Si è concluso un grande POCamp16

Si è concluso un grande POCamp16

Con quasi 50 partecipanti, abbiamo avuto un fantastico POCamp16 in cui l’autorganizzazione ha fatto da padrona con tantissime sessioni in contemporanea tutte centrate sulla PO e tutte di altissimo livello. Sono stati due giorni intensi che difficilmente dimenticheremo e che ci hanno fatto capire che l’argomento PO è tutt’altro che esaurito, anzi prende sempre più linfa vitale dai nuovi partecipanti e dalle esperienze di chi ha partecipato anche negli anni passati.
Questa volta vogliamo veramente dare un seguito a questo camp, prima del POCamp17, portando avanti diverse iniziative in modalità esperimento, iniziativa che molti hanno accolto con grande entusiasmo!

Un grazie ai nostri sponsor AgileReloaded, OpenWare, inspearit e Scrum Alliance che, oltre a ridurre il prezzo del camp a tutti i partecipanti, hanno accettato immediatamente di donare il resto della loro sponsorship alla Croce Rossa Italiana per le vittime del terremoto del 24 agosto. Per questo non ci sono gadget e altri regali che eravamo in procinto di acquistare. Non ce la siamo sentita però di fare regali quando era ancora così vivido, nei nostri pensieri, il ricordo della tragedia avvenuta.

Infine un grazie sincero a tutti i partecipanti perché ognuno di loro ha contribuito a realizzare il miglior POCamp di sempre!