Testimonianze

Dopo la seconda edizione del POCamp abbiamo raccolto alcune testimonianze di partecipanti, che riportiamo qui di seguito.

 


 

Se dovessi scegliere una sola parola, sarebbe SUPER! E’ stato un weekend intenso, stimolante e pieno di spunti interessanti, con persone eccezionali. L’unica nota stonata emersa per me da questo Po Camp, è aver perso il PO Camp dell’anno scorso!!! Mi auguro possa nascere una community di professionisti con cui condividere problemi, esigenze, idee e tutto ciò che di sfidante la product ownership ci para davanti ogni santo giorno!

Giorgio Marchetti, Co-founder, Product Owner, Emme 4 S.r.l., Udine

Grazie a tutti per la disponibilità, l’entusiasmo, la creatività, la professionalità che avete messo in gioco ! Ho imparato molto divertendomi ancor di più ! Spero davvero che la community dei PO decolli !

Stefania Di Cristofalo, Organization Development Consultant – ICF Certified Coach at Inspearit

…per me è stata la prima volta ad un PO Camp e la terza ad un incontro di “Agilisti”. L’ambiente è fantastico e l’aria che si respira fa sta bene. Non si può non rimanere presi da voi. Grazie per come siete e per come mi avete accolto

Claudio Saurin, Product Development Director, Breton sviluppo macchinario industriale

Mi aggiungo a quella che credo sia una voce comune: grande evento, professionalmente e umanamente parlando.
E’ sempre un piacere conoscere nuovi professionisti appassionati e amici storici.

Felice Pescatore, Microsoft MVP Visual Studio ALM – Agile Coach and Architect

E’ stato bello rivedere alcune facce note e bello conoscerne di nuove! Da “ALIEN” nell’universo Agile, posso dire che questi incontri sono occasioni sempre preziose e stimolanti, per ricaricarmi e avere (o ritrovare la) voglia di portare la positiva contaminazione al di fuori del vostro mondo SW, nell’immenso colorato mondo dei Babbani. 🙂 😉 …perchè l’Agile (o un qualche suo parente assonante) è anche per i Babbani!! 😀

Daniela D. Rinaldi, architetto libera professionista, consulente A.N.C.E. Verona per l’Innovazione Manageriale e Reti d’Impresa

Anche in questa seconda edizione del POCamp tantissimi spunti interessanti per migliorare il lavoro di PO, tantissime proficue conversazioni con quelli che oramai sono amici e compagni di avventura.
La sensazione alla fine dei 2 giorni è di essere stati investiti da un treno! Molte nuove idee, tante nuove cose da sperimentare… Al prossimo anno #POCamp15!!!

Alessandro Giardina, Product Owner @Studiofarma S.r.l. – CompuGroup Medical AG

… mi unisco nel caloroso ringraziamento agli organizzatori! Devo dire la verità… temevo che l’evento di quest’anno non fosse all’altezza di quello passato. E lo dico perché – come molti di voi stanno confermando – il primo PO Camp “non si scorda mai”  Sono stati due eventi diversi dal mio punto di vista.
Lo scorso anno, anche per il numero contenuto di partecipanti, ho avuto l’impressione che le sessioni fossero più operative (hands on) ed interattive… o forse io le ho vissute così. Questa volta il taglio è stato più discorsivo, ma non per questo meno interessante.
Come sempre mi porto a casa un sacco di idee su cui riflettere e spunti da mettere in pratica.
E poi constatare di essere passati quasi al doppio dei partecipanti è un gran risultato

Susanna Ferrario, Scrum Product Owner – Subito.it

..in fortissimo ritardo ma voglio fare il mio ringraziamento a tutti per avere condiviso le proprie conoscenze ed esperienze. Un grazie specialmente a chi l’ha pensato e organizzato. A presto

Diego Medici, Product Owner @Studiofarma S.r.l. – CompuGroup Medical AG

Un bel +1000 anche da parte mia. Molto bello conoscervi e scambiare idee, opinioni e ricevere consigli. Mi spiace solo che non ho trovato occasione di chiacchierare con tutti. Al prox giro rimedio: è una minaccia 😉

Partecipante al POCamp14

Mi associo in pieno! Confermo quanto ci ha detto Fabio il primo giorno: “l’evento sarà superiore alle aspettative”. Decisamente!!! E’ stato davvero stimolante poter condividere esperienze ed opinioni con voi.

Partecipante al POCamp14

Come first timer al POCamp non posso che unirmi alla schiera dei +1. Feedback positivissimo; come improvement per l’anno prossimo penso che potrebbe essere divertente inserire qualche sessione un po’ più interattiva e giocosa. Ricopro il ruolo di PO da quasi 3 anni ma è stata la prima occasione di confronto vero con colleghi che fanno il mio stesso lavoro in contesti diversi. Ho portato a casa tantissime idee […] e stiamo provando ad applicarne almeno qualcuna.

Partecipante al POCamp14

…anche da parte mia un G R A Z I E a tutte/i, a chi ha reso possibile questo magnifico evento, organizzandolo,  e a tutte/i quante/i lo hanno reso reale (e magico 🙂 con la loro partecipazione

Partecipante al POCamp14